Dynasty Warriors diventa un film: ecco il primo trailer

Il mercato cinese è il principale mercato al mondo per quanto riguarda i videogiochi e anche i film tratti da videogiochi stanno avendo una particolare fortuna laggiù. Il film di Warcraft è stato un flop moderato solo dal successo avuto in Cina, il grandissimo successo in Cina dell’ultimo film di Resident Evil ha contribuito a convincere Capcom a ricominciare da capo con una nuova serie cinematografica tratta dal gioco e sta venendo realizzato un film di Contra appositamente pensato per il mercato cinese, come il film di Dynasty Warriors presentato ieri.

Il film della serie Koei Tecmo sta venendo realizzato da una compagnia cinese, China 3D Digital Entertainment Limited, con la regia di Roy Chow Hin Yeung, un regista di Hong Kong non molto noto in Occidente ma che ha fatto anche da assistente alla regia di Ang Lee per Lussuria Seduzione e tradimento (2007).

Il film sembra cercare di riproporre l’azione uno-contro-mille del videogioco spiegando i poteri dei personaggi principali grazie alla loro capacità di utilizzare l’energia Musou (“Musou” è il termine che viene tradotto come “Warriors” nel titolo Dynasty Warriors) estraendola del loro corpo. Solo alcuni individui nascono con questa abilità.

Il film di Dynasty Warriors dovrebbe uscire in Cina nel 2019 e ancora non mi sembra che si discuta della sua distribuzione in Occidente (anche se il trailer è sottotitolato in inglese). I videogiochi della serie Dynasty Warriors sono ambientati durante il periodo dei Tre Regni (200-280 dopo Cristo), un’epoca turbolenta di guerra tra i regni cinesi di Wei, Shu e Wu dopo la fine della dinastia Han, un’epoca molto nota, studiata e amata in Cina e dagli amanti della cultura cinese e quindi adatta a un film destinato al pubblico cinese.

fonte Bahamut
via Siliconera
Potrebbe piacerti anche