For Honor ha ora una Starter Edition per PC a €15

For Honor segue le orme di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege con una Starter Edition, cioè una sua versione a prezzo ridotto con solo parte dei contenuti del gioco base sbloccati. Gli altri dovranno essere acquistati con valuta in-game (Acciaio) acquistabile anche con denaro reale tramite le solite micro-transazioni.

For Honor è un giocoservizio simile a Tom Clancy’s Rainbow Six Siege. È un picchiaduro/MOBA con personaggi/classe da sbloccare giocando o pagando, e ogni DLC sinora uscito ha aggiunto altri personaggi da sbloccare (magari comprando il Season Pass, che dà accesso a tutti i personaggi aggiuntivi dei suoi DLC quando vengono rilasciati). La versione base di For Honor dà accesso completo a tre eroi base, uno per ciascuna delle tre fazioni (Samurai, Vichinghi e Cavalieri medievali) e permette di giocare con tutti gli altri nove personaggi originali che però devono essere sbloccati con 500 Acciaio per poter essere anche personalizzati.

La versione Starter di For Honor ha meno personaggi disponibili all’inizio e aumenta il costo per sbloccare quelli mancanti. Ho accesso completo all’eroe base di ciascuna fazione (quelli della classe Avanguardia), posso giocare ma non personalizzare tutti gli eroi della fazione scelta a inizio gioco e posso sbloccare completamente i personaggi giocabili e non personalizzabili e gli altri sei eroi della versione base, sennò neanche giocabili, per 8000 pezzi di Acciaio.

I personaggi aggiunti con i DLC, invece, hanno il loro solito prezzo di 15000 pezzi di Acciaio. Per il resto, la Starter Edition dà accesso completo a tutto For Honor, alla sua campagna single-player e alle sue modalità multiplayer.

Non so se consigliarvi l’acquisto di questa Starter Edition (come non saprei se consigliarvi l’acquisto di quella di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege). Può essere un risparmio all’inizio, ma costringe a un lungo grinding per guadagnare Acciaio per avere anche i soli personaggi base.

Secondo Ubisoft 8000 pezzi Acciaio corrispondono a 8 ore di gioco, nei casi migliori, quindi sbloccare i 9 personaggi mancanti della versione base costerebbe in tutto 72 ore e a quel punto mancano ancora i sei personaggi aggiuntivi. L’alternativa è acquistare lo sblocco totale dei personaggi base con 50000 pezzi di Acciaio, praticamente trasformando la Starter Edition in una Standard Edition e risparmiando tempo (se non volete spendere) o denaro (se acquistate Acciaio con valuta reale). La Starter Edition di For Honor è già disponibile a €15 solo per PC su Steam e Uplay. Trovate qui la mia recensione del gioco.

Potrebbe piacerti anche