HTC Desire 12 e Desire 12+ sono ufficiali: display 18:9 e dual cam posteriore (sul Plus)

Sono stati ufficializzati oggi HTC Desire 12 e HTC Desire 12+, due device che si vanno a posizionare dritti nella fascia medio-bassa del mercato e che – al di là di qualche specifica interessante – faticheranno non poco per catturare l’attenzione.

L’azienda taiwanese porta comunque i display in formato 18:9 tra i suoi smartphone più economici ed è già una notizia. Sono diverse le differenze tra i due modelli, a partire dalle dimensioni del display (5.5 e 6 pollici, entrambi in HD+), andiamole a vedere.

La più evidente riguarda il processore: HTC Desire 12 si accontenta di un MediaTek MT6739 con CPU a quattro core, mentre il “fratello maggiore” (nella galleria in alto) monta uno Snapdragon 450 (octa-core) più performante con 3 GB di memoria RAM più 32 GB di storage interno (tagli presenti anche per il modello standard che però arriva anche con versione da 2+16 GB).

Su HTC Desire 12+ c’è anche una doppia fotocamera posteriore da 13+2 MP (anteriore da 8 MP), mentre sul Desire 12 è presente un solo sensore posteriore da 13 MP (frontale da 5 MP). Cambiano anche le capacità della batteria: 2.965 e 2.730 mAh, sempre col Plus avvantaggiato. Da segnalare anche l’assenza (almeno non se ne ha traccia nella documentazione ufficiale) del sensore per le impronte digitali sulla versione base.

Non sono stati comunicati i prezzi, i due smartphone saranno disponibili tramite l’e-commerce di HTC Italia in due colorazioni: Cool Black e Warm Silver.

Potrebbe piacerti anche