Might and Magic diventa un freemium per dispositivi mobili

Ubisoft ha deciso di portare su dispositivi mobili Android e iOS la sua serie di videogiochi di ruolo Might and Magic. Non è la prima volta che succede: già il precedente Might and Magic Clash of Heroes ha avuto una versione per iOS e all’inizio del millennio Gameloft realizzò anche due Might and Magic Mobile.

La serie Might and Magic nacque nel 1986 con Might and Magic Book One The Secret of the Inner Santcum di New World Computing, poi acquistata da The 3DO Company. Ubisoft ha acquisito parte delle proprietà di The 3DO Company al momento della bancarotta mentre il produttore della serie, Jon Van Caneghem, cominciava a girare tra diverse compagnie (tra cui EA) sino a fondare la sua VC Mobile Entertainment con cui ha pubblicato il videogioco per dispositivi mobili Android e iOS Creature Quest.

Might and Magic è anche famoso per il suo spin-off strategico a turni Heroes of Might and Magic (poi chiamato Might & Magic Heroes), anch’esso ora posseduto da Ubisoft.

Il nuovo videogioco per dispositivi mobili Android e iOS di Might and Magic si intitola Might & Magic Elemental Guardians e sarà un videogioco di ruolo free-to-play e dalla grafica in stile (cito testualmente) “Western anime” sviluppato da Ubisoft Mobile a Barcellona. Lo scopo del gioco è ottenere creature, evolverle e creare una squadra di combattenti elementali per completare la campagna single-player e duellare in quella PvP. È già possibile pre-registrarsi su mightandmagic.com e Might & Magic Elemental Guardians uscirà ufficialmente il 31 maggio 2018 su Android e iOS.

Potrebbe piacerti anche