Huawei Mate SE ufficiale negli Stati Uniti: è un Honor 7X con più RAM

Da poche ore è stato ufficializzato negli Stati Uniti Huawei Mate SE, versione re-branded di Honor 7X. Rispetto allo smartphone dell’azienda succursale, lanciato lo scorso autunno (clicca qui per saperne di più) cambia soltanto la dotazione di memoria RAM e storage interno che giustifica anche il leggero aumento di prezzo nel mercato statunitense.

Huawei Mate SE arriva così con un corpo unibody in metallo e un display da 5.93 pollici con risoluzione in Full HD+ (ciò significa che conterà su un rapporto di forma 18:9), mentre sotto al cofano trova spazio un Kirin 659. Processore che stavolta, come detto, è coadiuvato da più memoria RAM (4 GB invece dei 3 GB su Honor 7X) e più storage interno (64 GB e non 32 GB).

huawei mate se

Confermatissima la doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 16 MP e uno secondario, per la profondità, da 2 MP, mentre sul frontale trova spazio una fotocamera da 8 MP con possibilità di aggiungere effetti in tempo reale mentre si scattano i selfie.

Non manca la batteria da 3.340 mAh, così come il sensore per le impronte digitali situato sul retro (sblocco stimato in 2 decimi di secondo). Huawei Mate SE sarà lanciato negli USA al prezzo di 229 dollari (Honor 7X è attualmente quotato sui 200 dollari); l’azienda non ha reso noto, al momento, se lo smartphone sarà lanciato anche in Europa.

fonte Phandroid
Potrebbe piacerti anche