Huawei P20 e P20 Pro: scheda tecnica e prezzi svelati da un rivenditore

A poche ore di distanza dalla presentazione ufficiale, i nuovi Huawei P20 e Huawei P20 Pro sono già disponibili in alcuni negozi di elettronica in Germania. Il rivenditore Saturn ha, infatti, svelato la scheda tecnica e il prezzo di vendita dei due nuovi top di gamma di casa Huawei, in uscita sul mercato italiano, molto probabilmente, già la prossima settimana.

Per quanto riguarda il prezzo, il P20 costerà 649 Euro di listino mentre il più costoso P20 Pro costerà 899 Euro. Ricordiamo che i due top di gamma di Huawei sono già disponibili nel listino di offerte TIM con un prezzo fortemente scontato per chi acquisterà a rate i terminali.

Huawei P20

Come mostra l’immagine riportata qui di sotto, il Huawei P20 avrà un display da 5.8 pollici mentre il P20 Pro avrà un display da 6.1 pollici. La risoluzione è Full HD+. Entrambi gli smartphone potranno contare sul Kirin 970, lo stesso SoC montato dal Mate 10 Pro, presente sul mercato già dalla fine dello scorso anno, e su 128 GB di storage interno. Per quanto riguarda la RAM, invece, ci saranno 4 GB per P20 e 6 GB per P20 Pro. Non ci dovrebbero essere il jack audio e lo slot per l’espansione tramite microSD.

Il comparto fotografico prevede la chiacchieratissima tripla fotocamera posteriore per il Huawei P20 Pro con sensori da 40, 20 e 8 Megapixel mentre il P20 avrà due sensori (20 e 12 Megapixel). Le batterie saranno da 3.400 mAh per P20 e da 4.000 per P20 Pro. Entrambi gli smartphone arriveranno sul mercato con Android Oreo 8.1 personalizzato dall’interfaccia utente EMUI 8.1. Il software dei due smartphone includerà lo sblocco tramite Face Unlock e la possibilità di nascondere il notch.

fonte GSMArena Slashleaks
Potrebbe piacerti anche