Huawei P20 Pro senza segreti, ecco la scheda tecnica “definitiva”: focus sulla tripla fotocamera posteriore

A una settimana esatta dalla presentazione ufficiale, oggi è stata spifferata la scheda tecnica, praticamente completa, di Huawei P20 Pro. Restiamo ovviamente nel campo delle indiscrezioni ma, considerati anche i pochi giorni che ci separano dall’evento di Parigi, è lecito immaginare che i dettagli che troverete di seguito siano veritieri.

Occhi puntati sulla grande novità di questo Huawei P20 Pro, primo smartphone nella storia a vantare tre fotocamere posteriori (targate Leica) con una risoluzione totale che arriva addirittura a 68 MP (valore simbolico, ovvio). Come spesso abbiamo avuto modo di commentare c’è da capire quanto questa novità sia effettivamente “utile” nella prova sul campo, intanto andiamo a vedere come si comporrà l’intero modulo.

Il sensore principale da 40 MP sarà affiancato da uno secondario da 8 MP, unione che consentirà uno zoom fino a 5x con resa ottimale dei dettagli, funzione chiamata Hybrid Zoom. La terza fotocamera, monocromatica, sarà “distaccata” ed avrà una risoluzione da 20 MP. Insomma, sembra scontato che il campo d’utilizzo sia vastissimo, tenuto conto che le prime due cam portano in dote tutte le funzioni tipiche di una doppia fotocamera “classica”, senza dimenticare la registrazione video in slow motion, oggetto di un teaser video emerso ieri.

Detto della fotocamera anteriore da 24 MP, bisogna sottolineare anche l’apertura focale dei tre sensori posteriori che varierà da f/1.6 a f/2.4.

Ricordiamo che Huawei P20 Pro è atteso con Kirin 970 a bordo con 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno, con un display AMOLED da 6.1 pollici con risoluzione in Full HD+, notch, certificazione IP67, batteria da 4.000 mAh e Android Oreo 8.1 con EMUI 8.1. Negli ultimi giorni è spuntato anche il possibile prezzo per l’Europa, 899 euro.

fonte winfuture
Potrebbe piacerti anche