Huawei P8 Lite 2017: Android Oreo arriva entro la fine di marzo

Arrivato sul mercato lo scorso anno, il Huawei P8 Lite 2017 è ancora oggi uno dei migliori smartphone per rapporto qualità/prezzo nella fascia bassa del mercato. Lo smartphone può contare su Android Nougat ma, a breve, riceverà l’update ad Android Oreo. 

A confermare la notizia su Twitter è stato l’operatore TIM che, in risposta ad una domanda da parte di utente, a confermato l’avvio del rollout ad Android Oreo per Huawei P8 Lite 2017 verso la metà di marzo. La disponibilità dell’aggiornamento alla nuova versione di Android per le versioni brandizzate TIM dello smartphone dovrebbe coincidere con l’avvio del rollout del nuovo update anche per le altre varianti (No Brand, Vodafone, Wind e Tre) del P8 Lite 2017.

L’arrivo dell’aggiornamento ad Android Oreo renderà il Huawei P8 Lite 2017 quanto mai attuale. Lo smartphone è disponibile sul mercato a circa 150 Euro. Di seguito vi lasciamo il link per controllare le ultime offerte su Amazon per acquistare il device.

  •  [easyazon_link keywords=”Huawei P8 Lite 2017″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Huawei P8 Lite 2017 su Amazon a meno di 150 Euro[/easyazon_link]

Ricordiamo che dal punto di vista tecnico, il Huawei P8 Lite 2017 può contare su di un display in 16:9 con diagonale di 5.2 pollici e risoluzione Full HD affiancato dal SoC Kirin 655, che di fatto è lo stesso, al netto di una frequenza leggermente più bassa, del Kirin 659 che troviamo su tanti mid-range Huawei e Honor anche molto più costosi e che sarà alla base del nuovo P20 Lite. A completare la scheda tecnica 3 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno, espandibile tramite microSD.

fonte TIM
Potrebbe piacerti anche