Huawei P9 e P9 Plus riceveranno Android Oreo a breve

Buone notizie per i possessori di Huawei P9 e Huawei P9 Plus, i due ex top di gamma della casa cinese arrivati sul mercato nella primavera del 2016. Nella giornata di oggi, infatti, Huawei ha confermato ufficialmente che i due smartphone riceveranno a breve l’atteso aggiornamento ad Android Oreo in versione 8.0.

Oltre ad Oreo, i possessori di Huawei P9 e P9 Plus potranno contare anche sulla nuova interfaccia utente EMUI 8.0, la stessa che troviamo su tutti gli smartphone dell’azienda cinese che hanno ricevuto Oreo. Di fatto, quindi, i due smartphone saranno aggiornati alla versione software più recente, tornando ad essere dei dispositivi decisamente attuali.

E’ importante sottolineare, in ogni caso, che l’update ad Android Oreo sarà l’ultimo major update per Huawei P9 e P9 Plus che debuttarono sul mercato con Android Marshmallow 6.0 per poi essere aggiornati a Nougat. I due ex top di gamma della casa cinese non riceveranno, quindi, l’update al futuro Android P, la nuova evoluzione dell’OS di Google disponibile da pochi giorni in versione Developer Preview.

Per il momento, inoltre, non vi sono informazioni in merito all’aggiornamento ad Android Oreo per il Huawei P9 Lite, il mid-range della casa cinese che è stato negli ultimi due anni uno degli smartphone più venduti in assoluto, in particolare in Italia dove grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo ha riscosso un enorme successo.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche