Huawei prepara il lancio del Kirin 670, il nuovo SoC di fascia media

Dopo aver conquistato il mercato di fascia media con il Kirin 650, presentato nel 2016 e riproposto in diverse varianti overcloccate (655 e 659 le più “famose”) nel corso degli ultimi due anni, Huawei si prepara al lancio del nuovo SoC Kirin 670, la nuova proposta per la fascia media del mercato smartphone.

Secondo alcuni rumors apparsi online oggi, il nuovo Kirin 670 si presenterà con specifiche hardware davvero interessanti. Il chipset, infatti, integrerà una GPU Mali G72 e la stessa unità di elaborazione a struttura neurale (NPU) che troviamo sul Kirin 970, il SoC dell’attuale top di gamma Huawei Mate 10. La casa cinese sembra, quindi, intenzionata a portare l’intelligenza artificiale anche nella fascia media del mercato.

Il nuovo Kirin 670 potrà, inoltre, contare su di una CPU Hexa-Core con due Core in meno rispetto al Kirin 65x. A differenza del suo predecessore, il nuovo Kirin 670 presenterà un cluster Dual-Core Cortex A72, che di solito è riservato ai top di gamma, affiancato da un più comune cluster Quad-Core Cortex A53. Il SoC sarà realizzato con processo produttivo a 12 nm e, quindi, dovrebbe garantire un netto miglioramento in termini di performance energetiche rispetto al Kirin 65x che viene realizzato con processo produttivo a 16 nm.

Ricordiamo, in ogni caso, che il nuovo Kirin 670 non sarà incluso nella scheda tecnica del nuovo Huawei P20 Lite, il mid-range in uscita ad inizio aprile. Come abbiamo visto oggi, infatti, anche il P20 Lite potrà contare sul Kirin 659. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sui nuovi SoC in arrivo da Huawei.

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche