KGI a sorpresa: le vendite dei MacBook cresceranno più di iPad e, soprattutto, iPhone!

E’ un report del sempre beninformato Ming-Chi Kuo di KGI Securities a rivelare scenari sorprendenti in questo 2018 per Apple. Ebbene, Cupertino potrebbe godersi una crescita inaspettata, dal punto di vista delle vendite e tenendo in considerazioni i risultati anno su anno, dei suoi MacBook.

Una crescita così rilevante che, secondo gli analisti, dovrebbe rappresentare addirittura più del doppio di quella degli iPhone e di molto superiore anche rispetto a quella degli iPad. Andando più nello specifico: nel 2018 le vendite dei MacBook cresceranno tra il 13 e il 16%, staccando quelle dei tablet (tra il 7 e il 10%) e dei “melafonini” (che invece dovrebbero assestarsi attorno al 6% nonostante i tre iPhone previsti a settembre).

E’ opportuno sottolineare che non si tratta ovviamente di dati assoluti, ma soltanto relativamente alle percentuali di crescita da un anno all’altro. Tanto per rendere l’idea, nel 2017 era stato Apple Watch a far registrare il trend con più crescita tra tutti i prodotti dell’azienda californiana.

Kuo ha sottolineato che i primi benefici per i fornitori si registreranno già a breve, considerato che la produzione di massa del prossimo MacBook di fascia economica da 12 pollici, il cui lancio è previsto per la WWDC di giugno, è alle porte. Per l’analista, inoltre, non sarà l’unico nuovo portatile previsto in questo 2018: entro la fine dell’anno dovrebbe arrivare anche una nuova versione del MacBook Retina da 13″.

fonte 9to5Mac
Potrebbe piacerti anche