Nokia 5 e Nokia 6 (2017) stanno ricevendo l’aggiornamento ad Android Oreo 8.1

Nokia, o per meglio dire HMD Global, si conferma particolarmente attenta al supporto con aggiornamenti software frequenti per tutta la sua lineup, non soltanto per i top di gamma. Oggi arriva la notizia che due device di seconda fascia, Nokia 5 e Nokia 6 (parliamo in questo caso della versione 2017 visto che la 2018 ha già Oreo a bordo) stanno ricevendo la nuova versione stabile di Android: Oreo 8.1.

Come sempre accade in questi casi, il roll out è partito solo in determinate zone: l’India, ad esempio, è stato il primo paese coinvolto, mentre Oreo 8.1 è già arrivato anche sui Nokia 5 di Tunisia e Indonesia. I firmware hanno un peso non eccessivo considerato gli aggiornamenti di altri produttori, a dimostrazione di un’interfaccia pulita e sempre più vicina alla stock: 933,8 MB per Nokia 6 (2017) e 866,7 MB per Nokia 5.

La versione del software indicata è la V5.580, mentre nel changelog vengono segnalati bugfix, miglior gestione della batteria, percentuale dei dispositivi bluetooth associati, nuove Emoji, miglioramenti nel sistema delle notifiche e novità nell’interfaccia. A questi dettagli, ovviamente, si aggiungono quelli di Android 8.1 Oreo “puro” che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi.

Detto che nel pacchetto sono presenti anche le patch di sicurezza di marzo, non possiamo ancora prevedere le tempistiche per l’arrivo in Italia; anche se, verosimilmente, non si dovrebbe andare oltre qualche giorno d’attesa.

fonte NokiaPowerUser
Potrebbe piacerti anche