Motorola lancia un nuovo Moto Mods in Brasile

C’è qualcosa che attira i dirigenti Lenovo/Motorola in Brasile perché da qualche mese c’è una sorta di favoritismo verso questo mercato, a cominciare dal rilascio dell’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo per Lenovo Moto Z. In Italia stiamo aspettando un aggiornamento dal mese di gennaio scorso, data in cui hanno smesso di arrivare anche le patch di sicurezza mentre in Brasile hanno già l’update. E come se non bastasse, nelle scorse ore Motorola ha lanciato anche un nuovo Moto Mods in Brasile ed oltretutto sembra essere anche un modulo esclusivo per tale mercato.

Il modulo si chiama “Power Pack & Digital TV” ed ovviamente ha a che fare con i contenuti televisivi: gli utenti del Brasile potranno, infatti, visualizzare i canali televisivi brasiliani agganciando questo modulo al proprio Moto Z/Z Play di prima e seconda generazione.

Il fatto che questo modulo utilizzi la tecnologia ISDB-T fa pensare che si tratta di un’esclusiva brasiliana dato che negli USA e in Canada si usa la tecnologia ATSC mentre in Europa attualmente si utilizza la DVB-T. Questo significa che se Motorola decidesse di espandere questo modulo in altre parti del mondo dovrebbe crearne uno apposito per ogni continente.

La buona notizia in tutto ciò, però, è che a quanto pare le voci di crisi trapelate qualche settimana fa erano infondate e che la serie Moto Z è ancora viva e vegeta. Una buona notizia soprattutto per coloro che hanno investito centinaia di euro nell’acquisto di vari Moto Mods e che aspettano il lancio di un Motorola Moto Z3 nei prossimi mesi.

via AndroidPolice
Potrebbe piacerti anche