Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: in arrivo un update da 287 MB con novità sconosciute

Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus sono smartphone di nuova generazione, usciti sul mercato poche settimane fa e con un software relativamente aggiornato (si potrebbe discutere della mancanza di Android 8.1 ma non è il caso di deviare dal discorso). Eppure proprio in queste ore Samsung ha avviato un rilascio di un aggiornamento del peso di circa 287 MB per entrambi i suoi nuovi flagship.

Quindi, non si tratta di un update che cambia la versione base di Android e non si tratta neppure di un aggiornamento che introduce le patch di sicurezza più recenti dato che queste ultime sono già a bordo del dispositivo. Dunque possiamo considerare questo update come un grande bugfix generale rilasciato per risolvere i problemi di gioventù che coinvolgono tutti i nuovi smartphone (a prescindere dal brand e dal tipo di sistema operativo).

samsung galaxy s9 update

Le uniche novità riportate nel changelog mostrano un miglioramento generale per quanto riguarda la qualità delle conversazioni telefoniche che dovrebbero essere state ottimizzate così come la qualità dei wallpaper. Chiaramente se a bordo di questo update ci fossero solo due ottimizzazioni di questo genere, il peso dell’update non sarebbe certo di quasi 300 MB, quindi sicuramente ci sono alcuni dettagli tecnici che Samsung non ha voluto condividere.

Se siete già in possesso di questo smartphone controllate la disponibilità dell’aggiornamento nelle prossime ore. Se non avete ancora acquistato Galaxy S9 o Galaxy S9 Plus avete fatto bene: il prezzo online si è abbassato di circa 200 euro per entrambi a poche settimane dalla commercializzazione in Italia e nel resto del mondo.

via SamMobile
Potrebbe piacerti anche