Oppo A83 Pro è ufficiale: storage interno più generoso rispetto alla versione standard

Oggi è stato ufficializzato Oppo A83 Pro, nuovo smartphone di fascia media dell’azienda cinese che si distingue dal modello standard esclusivamente per il quantitativo di storage interno. Oppo A83 era stato lanciato a fine dicembre, era logico aspettarsi qualche upgrade in più a livello hardware o anche sul piano del design (anche in questo caso non ci sono differenze).

Per chi non ricordasse il predecessore, andiamo allora a scoprire le caratteristiche di questo Oppo A83 Pro che, tanto per cominciare, non ha il notch (ed è già un bell’inizio…). Lo smarthone arriva con un display da 5.7 pollici con risoluzione in HD+ (quindi con aspect ratio 18:9) e verto curvo 2.5D. Sotto il cofano trova posto un MediaTek MK6737T, accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB (invece di 32 GB) di storage interno, comunque espandibili fino a 256 GB.

Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 13 MP con flash LED e da uno anteriore da 8 MP che garantisce anche lo sblocco di questo Oppo A83 Pro tramite riconoscimento del volto. La batteria da 3.180 mAh è di certo uno dei punti di forza considerato l’hardware nel complesso, spicca anche la presenza della radio FM (particolare che sembra di poco conto ma sempre più richiesto anche sui top di gamma). Una grossa pecca è la versione di Android, ferma a Nougat 7.1 (con ColorOS 3.2).

Oppo A83 Pro costerà circa 25 euro rispetto al “fratello minore”: sarà disponibile in nero e rosa oro a poco meno di 200 euro considerato il cambio attuale.

Potrebbe piacerti anche