Robot Entertainment di Orcs Must Die dimezza il personale

Importanti tagli al personale avrebbero colpito Robot Entertainment, studio noto per la serie Orcs Must Die e per Hero Academy. Secondo quanto riportato dal sito di informazione videoludica IGN Robot Entertainment avrebbe licenziato 30 dipendenti, praticamente dimezzando la sua dimensione totale.

Questo dimezzamento di Robot Entertainment sarebbe dovuto alla decisione di dimezzare effettivamente i progetti in lavorazione: lo studio stava sviluppando due titoli con due diverse squadre, ma uno dei due titoli è stato scartato e la squadra di sviluppo che ci stava lavorando non è quindi più necessaria alla compagnia.

Robot Entertainment è uno dei vari sviluppatori nato dopo la chiusura di Ensemble Studios da parte di Microsoft, nel 2009. Dopo aver continuato a occuparsi per un periodo di Halo Wars, precedentemente sviluppato proprio da Ensemble Studios, e aver contribuito allo sviluppo di Age of Empires Online, Robot Entertainment creò Orcs Must Die, poi sviluppato nel videogioco free-to-play per PC e PS4 Orcs Must Die Unchained, e Hero Academy, un videogioco free-to-play per dispositivi mobili, PC e Mac evoluto (con l’aggiunta di carte collezionabili digitali e mazzi da costruire) in Hero Academy 2 per Android e iOS e PC e Mac (in Accesso Anticipato direttamente dal sito di Robot Entertainment).

Robot Entertainment, che appartiene in parte al gigante del videogioco Tencent, ha trovato un buon successo anche in Cina grazie a Hero Academy (Hero Academy 2 non dovrebbe essere ancora disponibile sul territorio cinese), che raggiunse in tutto i sei milioni di download, continuerà a lavorare a Hero Academy 2 e svelerà “presto” il progetto attualmente in sviluppo. È comunque triste vedere uno studio dover dimezzare il suo organico nonostante sia riuscito a realizzare un gioco valido e di grande successo come Hero Academy.

fonte IGN
Potrebbe piacerti anche