Carl Pei conferma: “OnePlus 6 avrà il notch; ma sarà diverso dagli altri”

Alla fine la conferma è arrivata direttamente da uno dei due fondatori dell’azienda: Carl Pei ha rilasciato un’intervista a The Verge in cui ufficializza l’arrivo del famigerato notch anche su OnePlus 6. Di fatto la notizia era data per certa già da alcune settimane, visti i numerosi indizi scovati anche su firmware ufficiali del produttore cinese, fa un certo effetto che però se ne parli così chiaramente a quasi tre mesi di distanza dal lancio dello smartphone.

Pei ha ammesso candidamente: “Sì, il notch ci sarà, ma sarà differente da quelli già visti”. Sarà, ma l’immagine che il sito condivide e che viene commentata dallo stesso CEO di OnePlus, non sembra mostrare un’incredibile rivoluzione da questo punto di vista. Certo, le dimensioni sono molto più ridotte rispetto al notch di iPhone X, ma per molti non basterà.

Pei, che si dice convinto che meno di così non si può fare considerata la fotocamera anteriore e altri sensori, cerca poi di ribaltare lo scenario: “Vogliamo spostare l’intera barra di notifica, per dare poi più spazio agli utenti sullo schermo“. Sono spuntate così anche le dimensioni del notch di OnePlus 6 (19,616 x 7,687 mm), senza contare che oltre 1.000 applicazioni su Play Store sono già state testate. Previsto anche lo spostamento dell’orologio a sinistra, mentre sul lato opposto ci sarà spazio per notifiche e icone di stato. Da segnalare anche la possibilità di “eliminare” il notch durante la riproduzione dei video, semplicemente oscurando le due parti laterali.

Potrebbe piacerti anche