Sì, il notch di Huawei P20 può essere “oscurato”

L’avevamo annunciata già qualche settimana fa, riportandovi il nome della funzionalità che circolava in rete e che lasciava già intuire a cosa potesse servire: il “notch off” sarà disponibile sui recentissimi Huawei P20 e P20 Pro. I due top di gamma sono stati presentati ieri a Parigi (in questo articolo potrete trovare info su scheda tecnica e prezzi), di fatto però le sorprese sono state poche.

Conoscevamo già tutto del nuovo flagship dell’azienda cinese e sapevamo che Huawei avrebbe provato ad “addolcire la pillola” relativa al notch proponendo una funzionalità che di certo ritroveremo anche su altri smartphone (se ne parla già in ottica OnePlus 6 come abbiamo raccontato qui). “Notch off” è un’opzione presente all’interno delle impostazioni e che permetterà di oscurare l’intera barra di stato (divisa nell’occasione dall’odiatissima tacca) in modo da “mimetizzare” l’intruso sul display.

C’è da considerare che, ovviamente, il risultato è apprezzabile ma non nasconde di certo al 100% il famigerato notch. Huawei P20 ha provato così a scegliere una strada “intermedia”, anche se probabilmente la miglior soluzione sarebbe stata quella classica, cercando ovviamente di ottimizzare il più possibile la cornice superiore. E’ utile sottolineare, tra l’altro, che questa funzionalità non è all’esordio assoluto. In molti hanno segnalato la presenza di “Notch Remover“, un’applicazione presente sull‘App Store che permette di ottenere lo stesso risultato su iPhone X.

fonte AndroidPolice
Potrebbe piacerti anche