Samsung Galaxy A6 e A6+: confermato l’arrivo in Europa, ecco le specifiche tecniche

Dopo aver tentato di dare un senso alla nomenclatura dei suoi smartphone con l’introduzione dei Galaxy A8 e A8+, proponendo il numero 8 come punto di unione con i top di gamma S8, S8+ e Note 8, in casa Samsung si preparano a rivoluzionare nuovamente la line-up di smartphone con l’introduzione di nuovi mid-range, il Samsung Galaxy A6 ed il Samsung Galaxy A6+. 

Stando a quanto riporta Sammobile nella giornata di oggi, questi due smartphone arriveranno in Europa, oltre che in Russia e nel medio oriente. Al momento non è ancora nota la data di uscita che, in ogni caso, dovrebbe essere fissata per i prossimi mesi. Per quanto riguarda i prezzi, i nuovi Samsung Galaxy A6 e A6+ andranno ad occupare una fascia di prezzo inferiore rispetto ai Galaxy A8 e A8+, la stessa fascia occupata lo scorso anno dal mid-range Galaxy A5 2017.

Come confermato da alcuni recenti benchmark, il nuovo Samsung Galaxy A6 potrà contare sul SoC Exynos 7870 con CPU Octa-Core Cortex A53 da 1.6 GHz affiancato da 3 GB di memoria RAM. Il più grande Galaxy A6+, invece, presenterà lo Snapdragon 625 affiancato da 4 GB di memoria RAM. Per entrambi gli smartphone è previsto il supporto al Bluetooth 4.2, non al 5.0 come emerso in precedenza, e la presenza del sistema operativo Android Oreo. Ulteriori dettagli sui due device arriveranno, di certo, nei prossimi giorni.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche