Samsung Galaxy A8 (2018) riceve le patch di sicurezza di marzo

Storicamente Samsung non è mai stato uno dei produttori più veloci nel rilascio di aggiornamenti di sistema, sia per quanto riguarda gli avanzamenti di versioni di Android sia per quanto riguarda gli update di sicurezza. Eppure, questo mese Samsung Galaxy A8 (2018) è uno dei primi smartphone in assoluto a ricevere le patch di sicurezza di marzo.

Il nuovo firmware è riconoscibile dalla versione A530FXXU2ARB9 ed è già in fase di roll out. Ovviamente, sappiamo bene come funziona con gli aggiornamenti Samsung: dal momento del rilascio globale possono passare alcuni giorni prima che lo stesso sia disponibile anche in Italia. Oltretutto ci sarebbe da dire che alcuni dispositivi brandizzati devono sempre attendere qualche settimana in più, ma non vogliamo essere sempre pessimisti, quindi se non lo avete ancora ricevuto pazientate qualche giorno.

Probabilmente Samsung ha deciso di cambiare qualcosa nel 2018 per quanto riguarda gli aggiornamenti dato che mentre il Samsung Galaxy A8 (2018) è diventato inaspettatamente veloce a ricevere gli update quasi come un Google Pixel, il “fratello maggiore” Galaxy A8+ (2018) non ha ricevuto questo update e probabilmente non lo riceverà neppure nelle prossime settimane.

Infatti, qualche giorno fa Samsung annunciava la programmazione di aggiornamenti ogni tre mesi per questo smartphone. La cosa ci riguarda minimamente, a dire il vero, dato che Galaxy A8+ (2018) non viene ufficialmente commercializzato in Italia, ma sicuramente sarà interessante vedere l’evoluzione di questi update trimestrali, ammesso che Samsung non cambi idea.

Samsung Galaxy A8 (2018) è già in vendita in Italia da qualche mese e non è difficile trovare offerte vantaggiose qualora foste interessati all’acquisto.

via SamMobile
Potrebbe piacerti anche