Call of Duty torna nel 2018 con Treyarch e Black Ops 4

Come previsto, il Call of Duty del 2018 sarà Black Ops 4. Dopo una serie di leak e un piccolo teaser sotto forma di un cappello apparso sulla testa di una star dell’NBA, Activision ha oggi annunciato il titolo del suo prossimo Call of Duty, la data del suo evento di presentazione (come al solito questo è più “un annuncio di un annuncio”) e la sua data di uscita.

Uscita di Call of Duty Black Ops 4

Avremo quindi maggiori dettagli su Call of Duty Black Ops 4 il 17 maggio 2018 e il gioco uscirà il 12 ottobre 2018 per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Nessuna novità, quindi, sulla versione per Nintendo Switch su cui erano girate precedentemente delle voci ma di cui non abbiamo mai avuto alcuna conferma. Stasera c’è però un Nintendo Direct, quindi chissà…

Da quello che sappiamo Call of Duty Black Ops 4 continuerà sulla strada di CoD WW2 con un gameplay più realistico e meno esagerato rispetto a quello di Advanced Warfare, Black Ops 3 e Infinite Warfare. Sarebbe comunque ambientato in un (non lontano) futuro.

Come ho già potuto scrivere in precedenza, l’annuncio non è sorprendente. Sono tre gli studi che si alternano nello sviluppo della serie Call of Duty: c’è Sledgehammer Games, sviluppatore di CoD WW2 del 2017, c’è Infinity Ward, quello che resta dello studio originale di Call of Duty e CoD Modern Warfare, e il suo ultimo gioco è stato Infinite Warfare del 2016, e infine c’è Treyarch, lo studio che sinora si è occupato di Black Ops.

Treyarch sviluppò Call of Duty 3 (2006) e poi World at War (2008), che può essere considerato il primo Black Ops perché Call of Duty Black Ops del 2010 ne è il seguito. Da questo primo Black Ops, ancora ambientato in un’epoca storica ben definita (la Guerra Fredda), la serie si è poi sviluppata in altre direzioni sino a Black Ops 3 del 2015, con un’ambientazione cyberpunk e personaggi capaci di correre sui muri.

Sapevamo già che il CoD del 2018 sarebbe stato sviluppato da Treyarch e Black Ops è la sotto-serie più importante di Call of Duty (attualmente è anzi l’unica sotto-serie vera e propria). Sarebbe stato quindi difficile rinunciare a mettere Treyarch al lavoro su un marchio di tale successo.

Potrebbe piacerti anche