Samsung Galaxy S9+ non delude DxOMark: scavalcato Google Pixel 2, ha la miglior fotocamera!

DxOMark, il noto portale specializzato nell’analisi delle fotocamere, non ha tardato stavolta a recensire il grande protagonista di questa primissima parte di 2018. E ne è valsa la pena: Samsung Galaxy S9+ ha conquistato il miglior punteggio di sempre, rispettando quindi le grandi aspettative che l’azienda aveva rivolto su questo aspetto.

Samsung Galaxy S9+ (che a differenza del modello standard vanta una doppia fotocamera posteriore) è arrivato a totalizzare 99 punti (ricordiamo che 100 non è il massimo), uno in più di Google Pixel 2 e precedendo così anche iPhone X. Punteggio che, tra l’altro, poteva essere anche più alto considerato che se quello relativo alle foto è strabiliante (104) non altrettanto si può dire dei video (fermi a un “normale” 91).

Le foto, dicevamo: iPhone X fino ad oggi era stato capace di avere il punteggio migliore in questa modalità (101), ma Samsung Galaxy S9+ è andato ben oltre. Dettagli, colori e contrasti al top, autofocus velocissimo, zoom digitale che riesce a mantenere un’ottima risoluzione fino ai 4x, rumore digitale praticamente assente in ogni condizione di luminosità, sono solo alcuni dei grandissimi pregi della dual cam posteriore che solo in alcune situazioni particolari denota una perdita di dettaglio o denuncia problemi di esposizione.

Sui video qualche difettuccio in più c’è: ringing, effetto moiré, cambio di esposizione che talvolta va a scatti, perdita del dettaglio in più situazioni. 91 si tratta comunque di una valutazione top, praticamente inferiore solo a Google Pixel 2 che fece registrare 96.

Insomma, non resta altro che approfondire l’argomento fotocamera su Samsung Galaxy S9+: cliccando qui potrete leggere il nostro approfondimento mentre qui sarete reindirizzati alla recensione completa di DxOMark. Buona lettura!

Potrebbe piacerti anche