Samsung Galaxy S9 Plus, spuntano problemi al touch: su Reddit piovono segnalazioni

Al momento non è un vero e proprio “caso”, ma le segnalazioni cominciano a farsi numerose: diversi Samsung Galaxy S9 Plus stanno soffrendo di gravi problemi al touchscreen, con alcune aree dello schermo che diventano semplicemente inutilizzabili.

Su Reddit (ma anche sul forum ufficiale) sono già una decina le discussioni a riguardo e l’impressione è che siamo solo all’inizio. Diciamo subito che il problema sembra essere per il momento circoscritto alla versione Plus del top di gamma dell’azienda coreana e che ad oggi Samsung non ha fornito alcuna spiegazione su quanto sta accadendo, né ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito.

Per la verità non si può escludere neppure un difetto a livello hardware: il factory reset consigliato da alcuni utenti ha fornito i risultati sperati solo in pochi casi. Più frequente la risoluzione del problema grazie ad una diminuzione della sensibilità dello schermo ma in generale il problema non sembra di facile risoluzione.

Non c’è neppure uniformità sui punti segnalati con malfunzionamento al touch del Samsung Galaxy S9 Plus: in alcuni casi non si riesce ad “allungare” la tendina delle notifiche, in altri è semplicemente la tastiera ad avere più difficoltà o anche i pulsanti virtuali sempre nella zona bassa del display. Dovesse essere un bug a livello software, è lecito attendersi un intervento celere da parte di Samsung con un aggiornamento specifico.

fonte AndroidPolice
Potrebbe piacerti anche