Steins Gate Elite arricchisce Steins Gate con le animazioni dell’anime

Durante la Game Developers Conference 2018 Spike Chunsoft ha (nuovamente) presentato Steins;Gate Elite, nuova versione aggiornata di Steins;Gate di Nitroplus, in arrivo anche in Europa e Nord America.

Steins;Gate, parte della serie Science Adventure riconoscibile per il punto e virgola in mezzo al titolo (il primo episodio è l’eroge Chaos;Head), è la storia di un gruppo di studenti che scoprono come comunicare con il passato, modificandone gli eventi, e delle conseguenze della loro scoperta. Steins;Gate Elite intende riproporre la trama della visual novel originale arricchendola con le animazioni della serie animata tratta dal videogioco.

Siccome la serie non copre tutte le possibili strade (le “route”, in gergo) del videogioco originale sono state anche create nuove sequenze dallo studio White Fox, che ha lavorato sull’anime di Steins;Gate.

Steins;Gate El èite uscirà durante il 2018 per PlayStation 4, PlayStation Vita (ma non in Occidente) e Nintendo Switch. In Occidente il gioco arriverà però anche su PC, su Steam. Steins;Gate è una delle migliori visual novel esistenti (secondo me in assoluto la migliore) e consiglio a tutti gli appassionati del genere di tenere d’occhio questa versione aggiornata del videogioco.

La versione PS4 di Steins;Gate Elite conterrà anche un remake ad alta definizione di Steins;Gate Phenogram (originariamente per PlayStation 3 e Xbox 360 e incentrato su storie di altri personaggi rispetto a quelli del gioco originale), mentre la versione Switch includerà Steins;Gate 8-bit, un demake a 8 bit con musica chiptune di Steins;Gate. Informazioni aggiuntive su questi giochi bonus verranno diffuse in seguito (e magari ci sarà qualcosa anche per la versione PC?).

fonte Gematsu
Potrebbe piacerti anche