Su Sony Xperia XZ2 (senza jack cuffie) l’adattatore per ricaricare e ascoltare musica allo stesso tempo

C’è grande attesa, testimoniata dalla grande quantità di rumors che circolano in questi giorni, per i prossimi top di gamma dell’azienda giapponese: Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact sono stati presentati al Mobile World Congress di Barcellona e arriveranno nei negozi ad aprile.

Uno dei punti più controversi, come al solito, è l’assenza del jack audio da 3.5mm. Una “moda” lanciata da Apple e che, per fortuna, non è stata seguitissima dal resto del mercato (al contrario del notch, purtroppo…).

Sony Xperia XZ2 farà a meno del classico forellino per le cuffie ma, in compenso, l’azienda giapponese potrebbe includere nella confezione un adattatore per la porta USB di tipo C; adattatore che consentirà di ricaricare il device e ascoltare la musica con le classiche cuffiette, allo stesso tempo. Da segnalare, però, che non supporta la ricarica rapida.

Il modello del cavetto è l’EC270 e avrà anche funzionalità per microfono e controllo remoto. Il dispositivo può contare inoltre sulla protezione termica ma non sarà compatibile con altri smartphone che non siano Sony Xperia. Cliccando su questo link potrete saperne di più sulle specifiche tecniche del prodotto direttamente sulla versione italiana del sito Sony. L’adattatore EC270 oltre ad arrivare in omaggio con i futuri Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact sarà venduto al pubblico europeo al prezzo di 19.90 euro.

Potrebbe piacerti anche