Un nuovo iPad economico sarà presentato il 27 marzo

Stando ad un nuovo report di Bloomberg, nel corso dell’evento in programma il prossimo 27 di marzo Apple presenterà un nuovo iPad economico, un tablet che avrà come target di riferimento studenti ed insegnati ma che rappresenta una nuova apertura della casa di Cupertino verso la fascia più bassa del mercato.

Apple punta ad espandere la sua presenza del settore dell’educazione, in particolare in Nord America, ed il nuovo iPad economico rappresenta il progetto ideale per raggiungere quest’importante obiettivo. E’ importante sottolineare che, almeno per il momento, le fonti che anticipano il debutto di questo nuovo tablet non chiariscono quale sarà il suo reale prezzo di vendita. 

Si parla di un prezzo di partenza di 259 dollari per il modello base con connettività Wi-Fi ed almeno 32 GB di storage interno ma informazioni precise a riguardo, per ora, non sono disponibili. Ricordiamo che l’attuale iPad da 9,7 pollici in configurazione base (Wi-Fi e 32 GB di storage) costa 329 dollari (più IVA) negli USA e 409 Euro in Italia. 

Il nuovo iPad economico potrebbe registrare un prezzo inferiore di circa 50 dollari/Euro rispetto all’attuale versione base del tablet di Apple. Ulteriori dettagli in merito arriveranno in ogni caso soltanto nei prossimi giorni. Nel corso dell’evento del 27 marzo non sarà presentato il nuovo MacBook economico, il cui sviluppo è confermato da diverse fonti, che arriverà nel corso della seconda metà dell’anno.

fonte Bloomberg
Potrebbe piacerti anche