Agony ha una nuova data di uscita, ma sarà censurato [AGGIORNATO]

Il videogioco survival horror Agony di Madmind, rinviato pochi giorni prima della sua data di uscita originale (il 30 marzo 2018), arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC a maggio.

Madmind è uno studio polacco creato da ex-sviluppatori di celebri videogiochi ad alto budget come Tom Clancy’s The Division di Massive e Ubisoft e The Witcher 3 Wild Hunt di CD Projekt (compagnia anch’essa polacca come la serie di romanzi da cui è tratto The Witcher). Agony è un interessante videogioco ambientato in un inferno fatto di corna e ossa, carne e sangue, di grotte dotate di denti e di lingue. E io, anima perduta e senza memoria, devo trovare un modo per fuggire da questo inferno sfruttando anche la mia capacità di possedere i demoni che lo abitano.

L’ambientazione e il design del gioco hanno subito colpito sia pubblico sia stampa per la loro crudezza, una crudezza che però i giocatori console potranno apprezzare solo in parte, perché Agony sarà censurato al momento dell’uscita. Madmind rilascerà una patch gratuita che permetterà di rimuovere le censure su PC, ma la versione console PlayStation 4 e Xbox One di Agony resterà censurata. Senza censure il gioco avrebbe rischiato una classificazione AO (Adults Only) negli Stati Uniti d’America, classificazione che avrebbe impedito totalmente la sua pubblicazione su PS4, Xbox One e probabilmente anche su Steam dove nessun titolo deve essere vietato ai minori di 18 anni a causa dei suoi contenuti sessuali o per la sua violenza.

Agony arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 29 maggio 2018, sarà localizzato in italiano e includerà sia una modalità storia classica sia una modalità sfida con livelli generati proceduralmente. [AGGIORNAMENTO 12:15 Abbiamo ricevuto un ulteriore comunicato stampa che corregge la data di uscita precedentemente indicata, il 22 maggio, con quella corretta, il 29 maggio.]

Potrebbe piacerti anche