LG V40 ThinQ atteso per fine estate; il V35 uscirà invece quasi in contemporanea col G7

E’ un tweet di Evan Blass a far chiarezza su quella che sarà la roadmap di LG per i prossimi mesi, almeno per quanto riguarda i top di gamma. Il noto leaker ha di fatto ufficializzato l’arrivo di LG V40 ThinQ a fine estate-inizio autunno, indicando tra l’altro anche il nome in codice del device, “Storm” (tempesta).

Allo stesso tempo, ma questo già lo sapevamo, LG V35 ThinQ è atteso a strettissimo giro di posta, quasi in contemporanea all’uscita del G7 ThinQ la cui presentazione è prevista per il prossimo 2 maggio. Insomma, tre lanci “separati” nei prossimi mesi ma che saranno chiamati a riscattare un 2017 disastroso nel comparto smartphone.

Resta da capire la strategia scelta dall’azienda coreana per il V35 ThinQ: in teoria dovrebbe trattarsi di un semplice “aggiornamento” del V30 ThinQ lanciato da poco per sostituire il V30 (aggiungendo, di fatto, l‘intelligenza artificiale), probabile però che possa essere commercializzato solo in alcuni mercati selezionati.

Il rischio di sovrapposizione e confusione tra i modelli “top” in arrivo è d’altronde alto. E lo stesso nome in codice del futuro LG V40 potrebbe lasciar pensare a qualche novità sostanziosa utile anche a contraddistinguere lo smartphone atteso a settembre. In passato, la gamma V è già stata foriera di caratteristiche originali e apprezzate dall’utenza (senza andare molto lontano, l’OLED FullVision del V30 è stato un successone…).

Potrebbe piacerti anche