Altro video-teaser di OnePlus 6: l’alert slider ora servirà anche per zoomare

E’ partita a spron battuto la campagna marketing che ci sta accompagnando verso la presentazione del futuro OnePlus 6. L’azienda quest’anno ha optato per una serie di mini video-teaser pubblicati sui propri profili social, filmati che forniscono piccoli dettagli sul futuro top di gamma.

Così, dopo aver annunciato tanta “velocità” e nuove gestures, stavolta OnePlus 6 ci fa sapere che aumenterà il controllo “fisico” sul comparto fotografico. In particolare si fa riferimento all’alert slider, il pulsante che si trova sul 5T sul bordo sinistro, in alto, e che permette di impostare manualmente, ad esempio, la modalità silenziosa o la vibrazione.

Ebbene, in questo caso l’alert slider servirà anche come controllo dello zoom per la doppia fotocamera posteriore. Una novità non di poco conto e di certo inattesa, considerato che ormai tutti i produttori si sono orientati verso un controllo software di tutte le parti hardware dei propri smartphone. “Slide to focus with the Alert Slider” è il messaggio di accompagnamento al video che lascia tra l’altro poco spazio all’immaginazione su questo nuovo indizio.

Ricordiamo anche che di OnePlus 6 negli ultimi giorni abbiamo parlato molto per diverse ragioni: molti particolari della scheda tecnica già rivelati, l’arrivo anticipato rispetto al passato, e il tanto discusso notch che potrà essere oscurato. Potrete trovare tutte le ultime news su OnePlus 6 cliccando su questo link.

Potrebbe piacerti anche