Amazon Game Studios cancella il suo primo videogioco

Amazon Game Studios, lo studio di sviluppo di videogiochi interno ad Amazon, ha definitivamente e ufficialmente interrotto la lavorazione dell’eSport Breakaway. L’annuncio è stato dato da Amazon Game Studios stesso nella subreddit del gioco ma Breakaway era in pausa da ottobre scorso dopo una beta aperta tenuta nell’estate 2017 ed era in realtà già cancellato da allora, seppur non ufficialmente.

“Ciao a tutti. Volevamo darvi un aggiornamento sullo sviluppo di Breakaway. Dal nostro ultimo annuncio abbiamo lavorato per migliorare il gioco secondo le vostre opinioni e proseguire il lavoro sulle meccaniche centrali di Breakaway. Anche se abbiamo sviluppato diverse idee e siamo andati molto avanti stiamo anche ponendo l’asticella molto in alto. E, nonostante i nostri sforzi, non siamo riusciti a ottenere un risultato tale da rendere il gioco quello che speravamo potesse essere. Dopo un po’ di meditazione lo studio ha deciso di concentrarsi su nuove idee. Come risultato, Breakaway non è più in sviluppo.”

La squadra non esclude di tornare su Breakaway in futuro, nel caso venissero trovate soluzioni brillanti ai problemi incontrati.

Breakaway sarebbe stato un eSport basato su scontri 4-contro-4 in cui le due squadre avrebbero dovuto recuperare una reliquia dalla mappa e portarla nella base avversaria (una modalità già interpretata in diversi videogiochi multiplayer). Sarebbe stato costruito con in mente lo streaming su Twitch: Amazon possiede questa piattaforma di streaming e Breakaway avrebbe avuto modalità di matchmaking apposite per gli streamer (per farli giocare con i loro follower) e la possibilità di commentare le partite.

Restano in sviluppo altri due giochi di Amazon Game Studios: New World, un sandbox con multiplayer online massivo, e Crucible, uno sparatutto competitivo.

fonte Reddit
Potrebbe piacerti anche