Arriverà un Samsung Galaxy S8 Lite solo per la Cina?

Un Samsung Galaxy S8 Lite potrebbe presto arrivare in Cina. E’ questo quanto si deduce dalla certificazione Bluetooth ottenuta da un device dell’azienda coreana con numero di modello SM-G8750, di cui già parlammo ad inizio mese per un benchmark apparso su GeekBench 4.

Il benchmark in questione metteva in evidenza alcune buone specifiche che andavano a piazzare il dispositivo testato direttamente nella fascia medio-alta del mercato: Snapdragon 660, 4 GB di memoria RAM, Android Oreo 8.0…Insomma, c’era curiosità per saperne di più su questo smartphone.

Ebbene, con la già citata certificazione Bluetooth il device è stato classificato come Dream-Lite CN CHINA, nome in codice che nasconde due dettagli che potrebbero far pensare, appunto, ad un Samsung Galaxy S8 Lite. Se l’eventuale commercializzazione solo in Cina è facilmente intuibile dal chiaro riferimento al paese asiatico, in molti ricorderanno che il nome Dream fu già utilizzato per i Galaxy S8 e S8 Plus (in quest’ultimo caso era Dream 2).

samsung galaxy s8 lite bluetooth

Insomma, gli indizi sembrano chiari, benchmark e certificazione Bluetooth fanno pensare anche ad un lancio previsto a breve termine. Samsung Galaxy S8 Lite sfrutterebbe ovviamente il nome del “fratello maggiore” per recuperare terreno in Cina, dove gli ultimi risultati non sono stati esaltanti. Anche se poi a conti fatti bisognerà capire anche dal punto di vista estetico quali saranno i punti in comune.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche