Benvenuto LG G7 ThinQ: confermato l’arrivo nei negozi a metà maggio

LG è al centro di diversi rumors nelle ultime ore: la stessa azienda, intanto, ha confermato alla stampa sudcoreana che la presentazione del prossimo top di gamma è prevista per fine mese. La notizia del giorno è però relativa al nome di questo device: come “cinguettato” da Evan Blass su Twitter, dite addio al G7 e date il benvenuto a LG G7 ThinQ.

Il cambio nome, soprattutto questo nome, non può essere considerato una sorpresa in senso assoluto. Ricorderete che a Barcellona, dove tradizionalmente il produttore asiatico annunciava i nuovi arrivati della serie G, alla fine fu presentato LG V30 ThinQ, variante dell’apprezzato smartphone con particolare attenzione all’intelligenza artificiale.

Senza contare che i vertici della divisione mobile hanno preteso un cambio di direzione deciso, tanto che ad inizio anno qualcuno giurava anche sulla fine della gamma G, e che le funzioni di AI – come abbiamo scritto stamattina in questo articolo – legate alla tecnologia ThinQ arriveranno a giugno anche su LG G6.

LG G7 ThinQ sarà presentato quindi entro fine mese (chissà che la data ufficiale non possa arrivare nel giro di qualche ora), con prenotazioni previste dopo una settimana e arrivo nei negozi (almeno nei mercati principali dove immaginiamo possa esserci anche l’Italia) a metà maggio. Dato ormai per scontato l’utilizzo del notch, vedremo se sarà confermata la nuova strategia del produttore che potrebbe lanciare LG G7 ThinQ ad un prezzo concorrenziale anche per via dei costi di produzione tagliati con l’utilizzo di un display M-LCD al posto dell’OLED.

Potrebbe piacerti anche