Fear Effect Reinvented: dietro-le-quinte e confronto col gioco originale

Sushee Games ha mostrato un nuovo video con un confronto tra il suo Fear Effect Reinvented e il Fear Effect originale, con anche un po’ di dietro-le-quinte alla creazione del gioco in Unreal Engine.

La parte più interessante del video si trova in fondo, quando Sushee mostra il confronto tra le ambientazioni originali del gioco e il lavoro che sta svolgendo per questo suo remake, parte del recupero del marchio Fear Effect come il nuovo Fear Effect Sedna, videogioco di ruolo tattico che fa da seguito ufficiale a Fear Effect e Fear Effect Retro Helix.

Fear Effect di Kronos Digital Entertainment e Eidos Interactive uscì su PlayStation nel 2000 ed è un videogioco d’azione fortemente influenzato dal gameplay dei Resident Evil, con inquadratura fisse e fondali pre-renderizzati (in Fear Effect questi fondali erano però video e non immagini statiche).

La serie divenne famosa però per un’altra influenza, cioè per il martellante uso a scopo promozionale dei corpi delle sue protagoniste imparato da un altro gioco Eidos, Tomb Raider. La sua promozione, prendendo spunto da contenuti erotici già presenti nel primo episodio ma fortemente esagerati nel secondo, si concentrò infatti sulla… diciamo valorizzazione… della coppia di ragazze omosessuali protagoniste di Retro Helix. Trovate nell’articolo che scrissi quando Fear Effect Reinvented fu annunciato qualche informazione e qualche immagini in più a riguardo.

Square Enix ha promesso di non sfruttare nuovamente certi scandaletti per promuovere Fear Effect Reinvented, ma il gioco invece conserverà le inquadrature fisse, compiendo una scelta decisamente rischiosa oggi. Fear Effect Reinvented arriverà su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC nel 2018.

Potrebbe piacerti anche