LG G6, soltanto a giugno l’arrivo di Android Oreo 8.1: ma ne varrà la pena…

Le tempistiche coincidono con quanto aveva dichiarato l’azienda ad inizio anno e già per questo motivo l’indiscrezione è affidabile: ci ha pensato un noto leaker, Ricciolo, a confermare che a giugno LG G6 riceverà un “grosso update a livello software”.

La notizia in sé non è di gran rilevanza: Android Oreo, probabilmente nella sua ultima versione 8.1, era stato annunciato sul top di gamma di inizio 2017 entro la fine di questo Q2, ma è un altro dettaglio del tweet di Ricciolo a catturare l’attenzione. L’aggiornamento porterebbe su LG G6 la maggior parte delle funzioni legate all’intelligenza artificiale che sono presenti su LG V30.

Più in particolare il riferimento è a ThinQ, il sistema AI che ha esordito sul V30 e che agisce sia sul comparto fotografico (Vision AI) che sull’assistente virtuale (Voice AI). Insomma, oltre ad Oreo il prossimo aggiornamento cambierà totalmente volto a LG G6, uno degli smartphone più “bersagliati” dalla critica durante lo scorso anno ma che comunque – al di là di qualche scelta scellerata del produttore – resta un ottimo device.

Le funzioni di AI non basteranno in ogni modo a giustificare l’enorme ritardo con cui arriverà Oreo su LG G6: a giugno potrebbe essere già stato lanciato il G7 (ieri ne parlammo in questo articolo) e Google P sarà già stato lanciato nella sua prima beta pubblica.

Potrebbe piacerti anche