Kingsglaive Final Fantasy 15 è disponibile su Netflix

Kingsglaive Final Fantasy 15 è finalmente disponibili su Netlix per tutti gli abbonati al servizio. Kingsglaive Final Fantasy 15, distribuito prima di Final Fantasy 15, fa da prequel all’ultimo videogioco della serie di Square Enix raccontando come la città di Insomnia cade in seguito alle macchinazioni dell’Impero di Niflheim mentre il principe Noctis è stato allontanato per il suo matrimonio con Lunafreya.

Proprio Lunafreya è uno dei personaggi principali di Kingsglaive Final Fantasy 15, anche se purtroppo in questo film ha soprattutto il ruolo di damigella da salvare mentre i veri protagonisti sono i Kingsglaive, un corpo speciale legato ai poteri della famiglia reale Lucis poi diventati centrali anche del DLC multiplayer di Final Fantasy 15, intitolato Comrades. Non è un film scritto particolarmente bene (trovate qui la mia recensione) e la sua computer grafica non è perfetta, ma è comunque un bello spettacolo che consiglio anche a chi non ha giocato Final Fantasy 15 ma è appassionato ai toni della serie.

Sinora Kingsglaive Final Fantasy 15 era disponibile solo acquistandolo (anche in formato fisico) o noleggiandolo da servizi di distribuzione digitale e questa potrebbe essere per molti una buona occasione per vedere il primo lungometraggio in computer grafica di Square Enix dai tempi di Final Fantasy 7 Advent Children (Kingsglaive Final Fantasy 15 è tra l’altro prodotto dallo stesso studio di Square Enix, Visual Works).

La compagnia giappone sta nuovamente investendo su questo mercato che sembrava aver deciso di abbandonare dopo le prime difficoltà con il flop di Final Fantasy Spirit Within. Anche Luminous Productions, il nuovo studio del direttore di Final Fantasy 15 Hajime Tabata, sta lavorando a un film animato in computer grafica, in questo caso un documentario creato in collaborazione con la televisione nazionale giapponese.

Potete raggiungere Kingsglaive Final Fantasy 15 su Netflix cliccando qui.

Potrebbe piacerti anche