CD Projekt si sta preparando alla promozione di Cyberpunk 2077

Nel 2017 CD Projekt di The Witcher 3 Wild Hunt invece di reinvestire gli utili aveva deciso di dividerli in parte con i suoi azionisti, una manovra che non verrà replicata però nel 2018 pare per avere il denaro necessario per la promozione del suo nuovo videogioco di ruolo Cyberpunk 2077.

Come riporta il sito polacco Strafe Inwestorow, specializzato in finanza, CD Projekt era l’unica compagnia videoludica polacca quotata alla borsa di Varsavia ad aver deciso di dividere i suoi utili con i suoi investitori, un atteggiamento che era stato giudicato dagli investitori come un segno di una certà maturità della compagnia stessa.

CD Projekt avrebbe spiegato ai suoi azionisti che la decisione di non distribuire stavolta dividendi è dovuta alla necessità di serbare denaro per la campagna promozionale di Cyberpunk 2077, campagna promozionale che potrebbe essere quindi vicina.

Questo non vuol dire che dobbiamo aspettarci un’improvvisa uscita di Cyberpunk 2077 ma che dobbiamo aspettarci al massimo l’inizio della promozione del gioco. Per esempio potremmo vederlo comparire all’E3 e alle successive fiere o potremmo vederne anteprime su importanti siti e riviste internazionali, operazioni promozionali che comunque rappresentano un costo per una compagnia, soprattutto perché secondo quanto riporta Strefa Inwestorow la promozione di Cyberpunk 2077 sarebbe interamente a carico di CD Projekt.

Oppure CD Projekt potrebbe semplicemente star accumulando denaro per una grande ma non prossima campagna promozionale per Cyberpunk 2077: secondo l’articolo di Strafe Inwestorow CD Projekt non ha fatto riferimenti espliciti al fatto che avrà bisogno di questo denaro in tempi brevi e avrebbe solo detto che servirà, prima o poi, a questo scopo.

fonte Strafe Inwestorow
Potrebbe piacerti anche