Asus ZenFone 5 disponibile da oggi in Italia, prezzo e specifiche complete

Mentre in India viene presentato il nuovo ZenFone Max Pro M1, da noi in Italia prende il via oggi la commercializzazione del nuovo Asus ZenFone 5, il nuovo smartphone di fascia media della casa taiwanese. Al momento, il device è disponibile esclusivamente dall’Asus Shop nella sola colorazione Midnight Blue e con un prezzo di listino di 399 Euro. Nei prossimi giorni, in ogni caso, la distribuzione del nuovo ZenFone 5 dovrebbe registrare un netto incremento con diversi rivenditori pronti ad accogliere nei loro listini il nuovo smartphone Asus.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Asus ZenFone 5 è sicuramente molto interessante grazie ad un ampio display da 6.2 pollici con  notch che, secondo Asus, è racchiuso in un chassis che solitamente ospita smartphone da 5.5 pollici. Il display è un IPS e può contare su risoluzione Full HD+. A gestire il funzionamento del terminale troviamo il SoC Snapdragon 636 supportato da 4 GB di memoria RAM e da 64 GB di storage interno espandibile tramite microSD.

Il nuovo Asus ZenFone 5 può contare su di una doppia camera posteriore (12 Megapixel + 8 Megapixel grandangolare) e su di una camera anteriore da 8 Megapixel. La batteria ha una capacità di 3.300 mAh ed il sistema operativo è Android Oreo 8.0 personalizzato dalla ZenUI. Da notare che lo ZenFone 5 venduto dallo shop di Asus è Dual SIM. Le dimensioni sono 153 x 75.6 x 7.7 mm per un peso di appena 155 grammi.

Ricordiamo che, sempre dall’Asus Shop, è possibile acquistare lo ZenFone 5 Lite al prezzo di 299 Euro con display da 6 pollici e SoC Snapdragon 630. 

Potrebbe piacerti anche