Ecco quanto costeranno Samsung Galaxy A6 e A6 Plus

Dopo un week-end decisamente intenso sul fronte Samsung Galaxy A6 (è apparso in un video e la sua versione Plus ha ricevuto la certificazione TENAA), il futuro mid-range dell’azienda coreana è al centro di nuovi rumors resi noti oggi dai tedeschi di WinFuture che hanno parlato per la prima volta anche di prezzi.

Entrambi i modelli arriveranno con un display Super AMOLED che varierà per risoluzione (HD+ e Full HD+) e dimensione (5.6 e 6 pollici). Samsung Galaxy A6 e Galaxy A6 Plus gireranno su un Exynos 7870 con CPU a otto core e GPU Mali T830 o su Snapdragon 425 (possibile che il processore Qualcoom sia presente solo sul Plus), il tutto accompagnato da 3/4 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di storage interno espandibili fino a 256 GB tramite micro SD.

Prima di parlare del comparto fotografico, da segnalare anche altre differenze: la batteria arriverà a 3.000 mAh sul modello standard e a 3.500 mAh su quello Plus, mentre verranno supportate due diverse versioni di bluetooth (4.2 e 5.0). Su Samsung Galaxy A6 ci sarà una sola fotocamera posteriore da 16 MP (apertura f/1.7), stessa risoluzione di quella anteriore che avrà un’apertura f/1.9 in entrambi i casi presente il flash LED. Su Samsung Galaxy A6 Plus, invece, troveremo una dual cam posteriore da 16+5 MP e una fotocamera sul frontale da ben 24 MP (anche in questo caso le aperture focali variano da f/1.7 a f/1.9).

I prezzi, dicevamo: il modello base dovrebbe essere commercializzato tra i 300 e i 340 euro, mentre l’A6 Plus potrebbe arrivare tra i 360 e i 400 euro a listino. Possibile che non tarderemo a scoprire se tali dettagli si riveleranno esatti o meno, considerato che i due smartphone dovrebbero essere presentati a maggio.

Potrebbe piacerti anche