Samsung Galaxy A8: l’aggiornamento ad Android Oreo è ancora lontano

Arrivato sul mercato ad inizio del 2018, il mid-range Samsung Galaxy A8 presenta ancora il sistema operativo Android Nougat nonostante la promessa di un rapido aggiornamento ad Android Oreo. Secondo le ultime informazioni, i lavori di sviluppo sul nuovo update ad Oreo per il Galaxy A8 sarebbero appena iniziati.

In sostanza, quindi, il Samsung Galaxy A8 dovrebbe ricevere l’aggiornamento alla più recente versione di Android soltanto in estate, probabilmente a partire dal mese di luglio, ad oltre sei mesi di distanza dal rilascio sul mercato e in prossimità dell’arrivo del nuovo Android P che, quindi, arriverà su A8 nel 2019.

Attualmente, il Samsung Galaxy A8 è fermo ad Android Nougat 7.1.1 con personalizzazione Samsung Experience 8.5. Nelle prossime settimane, lo smartphone dovrebbe ricevere solo update di sicurezza in attesa dell’arrivo del major update che porterà con sé Android Oreo.

Gli utenti alla ricerca di uno smartphone dalle ottime prestazioni, chiudendo un occhio sul mancato arrivo di Oreo, possono in ogni caso puntare sul Samsung Galaxy A8 che può contare su di una scheda tecnica davvero ottima e su di un design ripreso dal Galaxy S8.

A rendere interessate l’acquisto del Samsung Galaxy A8 è il prezzo. Lo smartphone, infatti, costa circa 300 Euro ( [easyazon_link identifier=”B078KSJ7XV” locale=”IT” tag=”web051-21″]Qui il link[/easyazon_link]) ed offre prestazioni di livello ottimo caratterizzandosi come la migliore soluzione di Samsung per gli utenti che non vogliono spendere più di 400 Euro per l’acquisto del Galaxy S8.

fonte GalaxyClub
Potrebbe piacerti anche