Final Fantasy 15 Comrades diventa un videogioco standalone

Sin da prima del lancio di Final Fantasy 15 Square Enix aveva promesso di espandere il gioco sino a implementare una modalità cooperativa per quattro giocatori. Dopo un po’ di indecisione su come realizzarla (originariamente parlava di una modalità che avrebbe permesso di controllare i personaggi base Noctis, Glaiolus, Prompto e Ignis ma in coop) ha presentato e lanciato Comrades.

Comrades è un DLC multiplayer ambientato durante i “dieci anni di buio” nella trama di Final Fantasy 15. Nel DLC i giocatori interpretano personaggi da loro creati e personalizzati dotati dei poteri dell’ordine dei Kingsglaive, guerrieri di Insomnia protagonisti del lungometraggio prequel del videogioco, Kingsglaive Final Fantasy 15. In pratica sono dei mini-Noctis.

Come parte degli aggiornamenti che Final Fantasy 15 riceverà durante il 2018 e il 2019, aggiornamenti presentati da Square Enix durante l’evento PAX East, arriverà anche una versione standalone di Final Fantasy 15 Comrades (sporadicamente tradotto Compagni di battagli nelle comunicazioni ufficiali in italiano).

Cioè a partire dal 2018 sarà possibile acquistare la modalità multiplayer di Final Fantasy 15 e giocarla senza acquistare il resto del gioco e insieme alla versione standalone Comrades riceverà anche raid contro boss e sfide. Mi aspetto che prima o poi la modalità riceva anche un qualche sistema di micro-transazioni che permetta di finanziare il suo sviluppo dopo il 2018, il lancio della versione standalone e la fine dei DLC di Final Fantasy 15, ma non è stato ancora annunciato niente del genere.

Non abbiamo ancora una data di uscita per questa versione di Final Fantasy 15 Comrades, che arriverà comunque in estate, o un prezzo (il DLC costa €20).

fonte GameSpot
Potrebbe piacerti anche