Google Pixel 2, ora spunta anche un bug nelle foto panoramiche

Non può di certo definirsi fortunata l’avventura di Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, alle prese coi più svariati problemi emersi sin dai giorni successivi alla presentazione. L’unico punto di forza, un’eccellenza assoluta come ha confermato più volte anche DxOMark è il comparto fotografico.

Se, però, sorgono problemi anche in questo ambito, siamo davvero alla frutta…E’ un’esagerazione, certo, considerato anche che il bug che affligge il software chiamato a gestire la fotocamera potrebbe essere risolto a stretto giro di posta. Le segnalazioni risalgono comunque a cinque mesi fa e Mountain View ha sempre dichiarato di essere consapevole della questione; ma è bene restare fiduciosi anche perché si tratta di un bug decisamente fastidioso.

Più in particolare tanti utenti hanno notato una perdita della messa a fuoco nella riproduzione di una foto scattata con modalità panoramica. Tutti assicurano che al momento dello scatto il soggetto rappresentato è perfettamente a fuoco, dando quindi la certezza che il problema risiede a livello software.

Il bug riguarderebbe comunque soltanto la versione “standard” di Google Pixel 2 e non la XL che, per inciso, è stata commercializzata in Italia. In altro vedrete in sequenza quattro immagini: le prime due scattate con Google Pixel 2 (la seconda ovviamente in modalità panorama), le altre due con Google Pixel 2 XL. La differenza tra la seconda e la quarta è evidente.

fonte Xda-Developers
Potrebbe piacerti anche