LG svela alcuni dettagli in anteprima in merito al display di LG G7

Come ormai ben saprete, a breve verrà presentato ufficialmente LG G7. Al contrario di quanto sta accadendo con OnePlus 6 (giusto per fare un esempio), il colosso coreano non sta lasciando trapelare molte informazioni su questo dispositivo. Ma oggi tramite un comunicato ufficiale la società ha diffuso alcuni dettagli che riguardano una delle caratteristiche più importanti in uno smartphone, ossia il display.

Stranamente in tutti i dettagli messi in evidenza non c’è un riferimento alla tipologia di pannello utilizzato tra IPS e OLED, ma in ogni caso si tratterà di un pannello di grande qualità perché LG G7 avrà uno schermo FullVision da 6,1 pollici QHD+ (3.120 x 1.440 pixel) con una luminosità massima di 1.000 nit, una delle più alte sul mercato.

Ma non temete eccessivamente per l’autonomia  perché grazie alla tecnologia Super Bright Display di LG il consumo energetico dovrebbe essere inferiore fino al 30% rispetto al suo predecessore (e ricordiamo che il display di LG G6 non era uno dei più luminosi e brillanti in assoluto).

 

Altre cose importanti da sapere sul display di LG sono le possibilità di impostare sei tonalità di colore differenti. Infatti, coprendo il 100% dello spazio colore DCI-P3, LG G7 può adattarsi automaticamente a sei impostazioni di colore: Auto, Eco, Cinema, Sports, Game ed Expert.

lg g7

La modalità Auto permette di avere un compromesso tra qualità e risparmi energetici ma se volete una maggiore personalizzazione potrete attivare la modalità Expert che permette di personalizzare i colori modificando manualmente tutte le impostazioni RGB.

Infine, c’è l’opzione “New Second Screen” la quale crea un’ulteriore area per le notifiche nella parte superiore dello schermo, senza occupare spazio sullo schermo principale. Ma anche in questo caso l’utente potrà personalizzarla a proprio piacimento ed eventualmente disattivarla (ad occhio sembra la stessa modalità di Huawei P20 e P20 Pro).

A questo punto non resta che attendere il 2 maggio, data in cui verrà presentato a New York il nuovo top di gamma di casa LG.

via LG Press
Potrebbe piacerti anche