Samsung Galaxy A5 2017: l’aggiornamento ad Oreo arriva in Italia la prossima settimana

In queste ore, l’operatore Vodafone Italia ha rilasciato alcune informazioni in merito agli aggiornamenti software in arrivo nel corso delle prossime settimane. Oltre ad una serie di update minori (patch di sicurezza e ottimizzazioni varie) per Galaxy S9, S9+, A8, Note 8 e alcuni smartphone LG e Huawei, l’operatore ha confermato che dalla prossima settimana prenderà il via il rollout dell’aggiornamento ad Android Oreo per Samsung Galaxy A5 2017.

Il mid-range dello scorso anno di Samsung si prepara così a ricevere il nuovo major update che porterà con sé anche la nuova Samsung Experience 9.0 e delle patch di sicurezza aggiornate, probabilmente al mese di aprile. Ricordiamo che l’update ad Oreo per il Samsung Galaxy A5 2017 è già disponibile in alcuni mercati (in particolare in Russia). Al momento non vi sono informazioni sull’avvio del rollout in Italia per le altre versioni di A5 2017.

Il passaggio ad Oreo rende il Samsung Galaxy A5 2017 uno smartphone ancora molto attuale grazie soprattutto ad un prezzo di vendita oramai prossimo ai 200 Euro. Lo smartphone, ricordiamo, presenta un tradizionale display in 16:9 con diagonale di 5,2 pollici, risoluzione Full HD e tecnologia Super AMOLED a cui si affianca il SoC Exynos 7880 con CPU Octa-Core Cortex A53 da 1.8 GHz, 3 GB di RAM e 32 GB di storage.

Se siete interessati all’acquisto del Samsung Galaxy A5 2017 potete dare un’occhiata alle [easyazon_link identifier=”B01MU9A5MM” locale=”IT” tag=”web051-21″]offerte Amazon[/easyazon_link].

fonte Vodafone
Potrebbe piacerti anche