Bullet Witch dello sviluppatore di Drakengard e Nier torna su PC

Marvelous, di cui fa parte il marchio Xseed Games, ha annunciato una serie di videogiochi in arrivo in Occidente nel 2018: Bullet Witch di Cavia (lo studio che ha sviluppato la serie Drakengard e i primi due Nier di Yoko Taro), Fate/Extella Link, Senran Kagura Burst ReNewal e Senran Kagura Reflexions.

L’unico videogioco di cui sappiamo già la data precisa di uscita è Bullet Witch, che arriverà in versione PC su Steam il 25 aprile 2018 a €15 in un’edizione con tutti i suoi DLC. Non si tratta infatti di un gioco nuovo, perché Bullet Witch uscì originariamente su Xbox 360 nel 2006 fondendo estetiche giapponesi e occidentali in uno sparatutto in terza persona che segue la strega Alicia Claus in una Terra devastata da un’invasione demoniaca. Va detto che all’epoca della sua uscita Bullet Witch non ricevette recensioni molto positive, come spesso accadeva ai giochi di Cavia.

Arriverà in Occidente anche Fate/Extella Link, seguito di Fate/Extella The Umbral Star e praticamente incontro tra personaggi e ambientazioni della serie Fate/Stay (o comunque si chiami la serie… forse solo Fate?) e le meccaniche hack’n’slash dei videogiochi della serie Warriors come Dynasty Warriors. Fate/Extella Link arriverà in Occidente nell’inverno 2018 su PS4 e PS Vita (niente versioni Switch e PC stavolta?) ed espanderà la serie con nuovi personaggi, nuove meccaniche di combattimento e multiplayer online 4-contro-4.

Arriveranno poi due videogiochi della serie Senran Kagura, incentrata sulla vita di ragazzine liceali ninja. Senran Kagura Burst ReNewal, remake in 3D del primo videogioco della serie (o meglio, remake del suo remake), arriverà in Occidente nell’autunno 2018 su PS4 e PC. Senran Kagura Reflexions, simulazione di massaggi pensata per sfruttare la tecnologia HD Rumble del Nintendo Switch e intitolata in Giappone Shinobi Refle Senran Kagura, arriverà in Occidente sulla console ibrida fissa/portatile Nintendo già durante l’estate.

Potrebbe piacerti anche