Nuovi indizi rilanciano l’ipotesi di un iPhone SE 2

Di iPhone SE 2 si parla con insistenza ormai dallo scorso anno; i rumors più insistenti parlavano di un arrivo già durante il primo trimestre di quest’anno ma per ora del “melafonino economico” di seconda generazione non c’è traccia.

Oggi arriva un nuovo, ed interessante, indizio, che potrebbe far pensare ad un arrivo imminente sul mercato di iPhone SE 2. E’ un sito francese, Consomac, a parlare di un documento depositato da Apple presso la CEE (Commissione Economica Eurasiatica) in cui si fa riferimento a nuovi modelli di iPhone che potrebbero riferirsi proprio al prossimo SE.

iphone se 2 documento

I numeri di tali modelli (A1920, A1921, A1984, A2097, A2098, A2099, A2101, A2103, A2104, A2105 e A2106) non richiamano alcun altro device di Cupertino, senza contare che sarebbe già stata autorizzata la vendita in Russia, Kazakistan, Bielorussia e altri paesi dell’ex Unione Sovietica di tali smartphone.

Ricordiamo che iPhone SE 2 potrebbe avere a bordo un chip A10 e, ovviamente, un hardware molto più avanzato rispetto al modello lanciato nel 2016 e che tanto successo ha avuto in giro per il mondo. Dal punto di vista estetico, invece, potrebbe esserci un richiamo ad iPhone X, col notch in evidenza sulla parte superiore del display.

E’ utile sottolineare come la CEE già lo scorso febbraio annunciò l’arrivo imminente dei nuovi iPad, presentati poi da Apple a fine marzo.

Potrebbe piacerti anche