OnePlus 5 e 5T, disponibili le nuove beta dopo i gravi problemi di battery drain

Come spesso accade, OnePlus è particolarmente celere nel recepire i feedback dei suoi utenti, in particolar modo quando si parla di versioni open beta di OxygenOS. Nei giorni scorsi, ad esempio, OnePlus 5 e 5T avevano ricevuto le Open Beta 7 e 5 che, dopo le prime segnalazioni, sono state subito ritirate. Il motivo? Gravi problemi di battery-drain.

Così, dopo che ieri sono state rilasciate le ultime beta per OnePlus 3 e 3T, i due device dell’azienda cinese lanciati nel 2017 sono già coinvolti in queste ore nel roll out delle beta 8 (OnePlus 5) e beta 6 (OnePlus 5T).

L’aggiornamento, ammesso che facciate parte del programma beta, sarà disponibile in queste ore via OTA e peserà circa 118 MB. Nel caso in cui abbiate voglia di installare comunque il nuovo firmware, manualmente, potrete scaricarlo attraverso qui e qui (rispettivamente OP5 e OP5T).

E’ doveroso sottolineare che nel changelog non c’è alcun riferimento alla risoluzione dei problemi relativi al battery drain: logico, considerato che le versioni precedenti sono state rimosse, in ogni caso sarebbe interessante capire da qualche vostro feedback (in fondo al post o sulle nostre pagine social) se la questione è stata definitivamente risolta.

Le nuova beta portano con sé diverse novità tra cui segnaliamo: lo start in automatico della musica quando sono connessi gli auricolari, le notifiche audio specifiche nel caso in cui si indossano le cuffie, la nuova interfaccia dell’orologio, e le immancabili patch di sicurezza Android di aprile 2018.

Potrebbe piacerti anche