Ecco il primo render di BlackBerry Athena: confermata la doppia fotocamera posteriore

Di BlackBerry Athena ne parlammo già un paio di mesi fa, sottolineando un aspetto fondamentale: la possibile “parentela” col KEYone. Ebbene, oggi il primo render “ufficioso”, condiviso da SlashLeaks, conferma quest’indiscrezione, pur mettendo in evidenza alcune differenze sostanziali.

Presente, come no?, la tastiera fisica QWERTY, mentre il retro è ugualmente caratterizzato dalla striscia in metallo nella parte superiore che introduce poi il corpo nel caratteristico materiale del KEYone. BlackBerry Athena, però, si distinguerà soprattutto per un aspetto: la presenza della doppia fotocamera posteriore (ce n’era una su quello che ormai può essere considerato come il suo predecessore). I due sensori sono piazzati in alto a sinistra, in orizzontale, e precedono di poco il flash LED a destra.

Nel render, che testimonia come le dimensioni dovrebbero essere di molto maggiori, si può apprezzare anche la colorazione nero su nero che mette in particolare evidenza la già citata fascia nella parte superiore del retro. Un colpo d’occhio che anche in questo caso ricorda il KEYone dello scorso anno e la sua Black Edition.

BlackBerry Athena potrebbe arrivare durante questo primo semestre di 2018. Ad oggi i rumors sulla scheda tecnica non sono tantissimi: si parla di uno Snapdragon 660 a bordo, coadiuvato da 4 o 6 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno.

Potrebbe piacerti anche