Outlast cambierà direzione nel suo prossimo episodio

Red Barrels ha di recente portato i suoi due videogiochi survival horror Outlast e Outlast 2 su Nintendo Switch ed è ora a lavoro su un nuovo videogioco. Questo videogioco sarà ancora un Outlast ma non sarà davvero Outlast 3 perché proverà a offrire un’esperienza diversa da quella sinora incontrata nella serie.

Red Barrels lo ha dichiarato durante una sezione di AMA (Ask Me Anything, chiedeteci qualsiasi cosa) su Reddit. Come al solito lo studio si è presentato e ha poi risposto ad alcune domande degli utenti.

L’utente Weak04 a chiesto se Outlast 3 arriverà su Nintendo Switch come Outlast e Outlast 2 e ha ricevuto una risposta molto interessante da Red Barrels. “Ciao, siamo al momento impegnati a sviluppare un gioco che è parte del marchio Outlast ma che non è Outlast 3. È un’esperienza diversa. Siamo ancora in una fase embrionale e quindi non possiamo dirvi con sicurezza su quali piattaforme questo gioco finirà.”

Dopo Outlast 2 Red Barrels non vuole quindi lasciare la serie Outlast e non vuole neanche lasciare il genere horror. Anzi, si presenta agli utenti Reddit dicendo che “la nostra missione è creare esperienze indimenticabili che vi facciano gelare il sangue” e dopo conferma che anche il prossimo gioco sarà un survival horror.

Ma vedremo come prossimo videogioco dello studio, probabilmente tra un bel po’ di tempo se lo sviluppo è ancora in una fase tanto preliminare, un Outlast un po’ diverso dal solito e distinto dai capitoli principali della serie. Da quello che gli sviluppatori accennano nell’AMA sembra che l’idea sia dare al giocatore la possibilità di combattere contro le creature che incontrerà in questo gioco sfruttando trappole e astuzia.

Trovate qui il resto dell’AMA su Reddit, ma non mi sembra che ci siano altre informazioni particolarmente interessanti. Non è ancora prevista un’edizione fisica del gioco per Switch, ma le vendite stanno andando bene e quindi non è esclusa in futuro, mentre nessun DLC è programmato per Outlast 2 (la storia viene invece approfondita nei fumetti digitali).

Potrebbe piacerti anche