Super Monday Night Combat chiude a causa delle nuove leggi europee sulla privacy

Un altro videogioco free-to-play, Super Monday Night Combat, cade vittima della nuova regolamentazione europea sul trattamento dei dati degli utenti internet, il regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD, in inglese noto come General Data Protection Regulation o GDPR) che tutte le piattaforme che conservano informazioni su cittadini o residenti europei dovranno rispettare a partire da maggio 2018.

Super Monday Night Combat di Uber Entertainment è uno sparatutto multiplayer free-to-play in terza persona evoluzione di Monday Night Combat e fortemente influenzato dalle meccaniche dei MOBA. È uscito originariamente nel 2012 (due anni dopo Monday Night Combat, che era più simile a un ibrido tra sparatutto e tower-defense) contribuendo a definire una formula che avrebbe poi reso famoso Smite di Hi-Rez Studios (2014). Ora, dopo sei anni, Super Monday Night Combat è però costretto a chiudere.

Secondo Uber Entertainment adeguare Super Night Monday Combat alle nuove regole europee sarebbe troppo costoso e supererebbe il budget che è riservato a questo gioco. Non si tratta di un videogioco ormai particolarmente diffuso e ha su Steam 100-200 giocatori al giorno con meno di dieci giocatori all’ora in media.

Super Monday Night Combat è già stato rimosso dal Negozio di Steam e verrà definitivamente chiuso il 23 maggio 2018 ma se siete giocatori o (più probabilmente) vecchi giocatori di Super Monday Night Combat e lo avete ancora nella vostra Libreria vi interesserà forse sapere che sino al 22 maggio potete guadagnare gratuitamente valuta in-game pari a diecimila dollari reali da spendere come desiderate. Contattate support@uberent.com o andate su http://support.uberent.com per fare richiesta.

Gravity Interactive, proprietario dei giochi della piattaforma WarpPortal di cui fa parte anche il celebre MMORPG Ragnarok Online, ha probabilmente deciso per lo stesso motivo di interrompere a partire dal 25 maggio 2018 (quando entrerà in vigore l’RGPD) tutti i suoi servizi europei.

fonte Uber Entertainment
via Polygon
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