Primi dati sulle spedizioni di Samsung Galayx S9 e S9+: 8 milioni di unità nel primo mese!

Canalys, società di analisi che anche ieri ci ha fornito interessanti spunti per quanto riguarda la distribuzione di smartphone in India, ha pubblicato oggi un report sul primo mese di “vita” di Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus.

Ebbene, le cifre relative alle spedizioni del top di gamma dell’azienda coreana soddisfano in pieno le aspettative. In totale sono stati spedite 8 milioni di unità durante i primi 30 giorni dall’arrivo in commercio, con una grossa fetta che viene fatta segnare da Corea del Sud (1 milione) e soprattutto Stati Uniti (addirittura 2.8 milioni).

Prevedibile anche il maggior successo della variante Plus rispetto al modello standard: come ormai molti di voi sapranno, la famosissima dual cam posteriore con apertura variabile è prerogativa di quel modello che quindi va anche oltre le poche novità introdotte dal punto di vista del design. Tanto per fare un paragone coi precedenti top di gamma della linea Galaxy S, i risultati di questo mese sono in linea con quelli dell’S8 (non era scontato) e leggermente inferiori a S7 e S7 Edge che diedero il via alla rivoluzione estetica “esplosa” poi nel 2017.

C’è da segnalare anche che secondo Canalys si supereranno i 40 milioni di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus spediti, superando quindi i risultati ottenuti dall’S8.

Potrebbe piacerti anche